Home La nostra storia Riconoscimenti e onorificenze Rassegna Stampa Le Nostre Imbarcazioni Progetti su Misura Contatti
   
 

I principali componenti per una barca elettrica sono: pannelli solari, un banco di batterie, un controllore di velocità e un motore.

Le sezioni seguenti rappresentano valide opzioni per l'alimentazione elettrica. Ogni percorso ha dei vantaggi e degli svantaggi, come verrà sottolineato. Pur non essendo una guida completa, troverete le informazioni necessarie per realizzare questi impianti.

Fuoribordo

I motori elettrici fuoribordo sono spesso trascurati per l'alimentazione primaria di barche elettriche. Il motivo principale è che non molti sono consapevoli della gamma di motori disponibili e degli svariati tipi di barche appropriate per tali motori. Il fuoribordo elettrico, come è avvenuto per i motori fuoribordo a benzina, è probabilmente la migliore maniera di iniziare nella nautica elettrica. Costi e complessità di installazione sono sostanzialmente inferiori a quelli di barche elettriche entrobordo con prestazioni simili in molti casi.



Motori sommersi per impianto entrobordo

Una rapida occhiata attraverso la pagina web Barca elettrica costruttori rivelerà che molti dei modelli di imbarcazioni elettriche offerti, hanno traina tipo di motori sommersi costruita nello scafo. La sua non è elegante come un vero impianto entrobordo e non così efficiente, ma il prezzo per queste barche è stato notevolmente inferiore al prezzo di inboards simili.

Lo stesso vale per il "fai da te" installazioni. Una volt 24 £ 65 sommergibile di spinta del motore può essere installato in una vetrata in tubo nello scafo di una barca. Tale motore può guidare una carena facilmente guidata con un peso fino pieno di meno di 1000 libbre a circa 5 nodi per un costo di circa $ 600 comprese le batterie. A 36 volt 107 motore di spinta LB può ed è stato utilizzato per un massimo di circa un libra 1600 lancio / scafo a vela di circa 5 nodi di velocità. Si potrebbe installare due motori di questo tipo nello scafo di una barca fissa o orientabile (entrambi sono stati fatti) ed ottenere un rispettabile 2 cv o 3 cv che è in genere sufficiente per un lancio di buone dimensioni (18 -24 m di lunghezza). Ci sono fissi motori tipo di montaggio ora disponibili che possono essere installati su uno scafo con telecomandi.

Mi consiglia di utilizzare le versioni di acqua salata dei motori, se disponibili, perché l'elettronica sono fortemente sigillati in resina epossidica che rende più tempo tollerante, dove esposto. E 'anche molto importante per il tubo di vetro nel motore la barca in un fotogramma o una paratia. Se non siete in knowlegable apportare le modifiche che effettua la integity strutturale della barca, è necessario avvalersi dei servizi di qualcuno che è prima di glassing un tubo in barca. Una alternativa è quella di acquistare i piani di Glen L per questo L installation.Glen ETM Monte e la staffa che suggerisco uno skeg per proteggere il motore e sostenere. E 'importante notare che i motori a 12 volt in genere è possibile spostare una barca più velocemente che circa 3,5 nodi. Il 24 volt e 36 volt motori utilizzano l'elica stessa, ma guidare a velocità molto più elevate che consentono velocità superiori ai 6 nodi in alcuni casi. Maggiore spinta 12 volt motori non sempre aumentare la velocità di imbarcazioni facilmente guidata. (In realtà ho provato questo su una varietà di barche diverse).

Alcuni degli aspetti negativi di installazione sommergibile comprendono e deve essere considerato:

    
I motori Trolling sono generalmente non è efficiente come inboards quindi il range per una data potenza della batteria e la banca non sarà così grande. Ciò è dovuto in gran parte alle eliche piccoli motori sommersi.
    
I motori Trolling probabilmente non sono così robusto fatto come i motori industriali servizio continuo generalmente utilizzato per installazioni entrobordo o fuoribordo veri propulsione primaria,
    
Un foro sul fondo della barca è necessaria e l'impianto deve essere strutturalmente suoni nonché tenuta stagna.
    
Il fuoribordo elettrico perde la sua capacità di punta in acque poco profonde nella maggior parte delle installazioni (Electric Industries Marine ha risolto questo problema con una inclinazione fino entrobordo installazioni di motori sommersi che possono essere sollevate a distanza per alaggio).
    
Puntelli di pece diferent non sono disponibili per questi motori (per quanto ne so). In ogni caso, cambiamenti in altezza non sono raccomandati per questi motori a meno che non vengono associati quasi perfettamente in materia di assorbimento di corrente e rpm.

Un'alternativa interessante glassing un fuoribordo in uno scafo prevede l'installazione di un fuoribordo in un timone. Questo può essere un impianto molto ordinato per piccole imbarcazioni.

Considerate Costruire il proprio fuoribordo elettrico

Dato che il Motor Etek si sono resi disponibili ad un costo molto ragionevole (vedi Evparts sotto), Ci sono state molte segnalazioni di motore fuoribordo Etec basati essere costruiti con unità inferiori, nuovo o usato destinati fuoribordo gas. Il motore è in grado di fino a 8 CV in uso continuo di punta e 15 hp. Si dice che essere un po 'più rumorosa altri motori, tuttavia, ha grande appeal per coloro costruire i loro propri motori fuoribordo. Questi motori possono scarseggiare dal manifatturiero ha stopped.Try il Progetto Etek fuoribordo elettrico per un po 'insite in una tale conversione

Si consideri commerciale Installazione del motore entrobordo elettrico

E 'un compito un po' impegnativo per determinare il motore giusto, rapporto di riduzione, prop e di batterie per ottenere la velocità desiderata e la portata di una barca data, per non parlare di selezionare tutti gli altri componenti ausiliari e configurarlo correttamente. La maggior parte dei fornitori di azionamenti elettrici marini funziona tutto questo per voi e vendere i componenti o eseguire / supervisionare la conversione (preferenza varia con il venditore). Questo approccio offre le migliori possibilità di raggiungere i vostri obiettivi di progettazione con un robusto sistema di lunga durata ben progettato. È, tuttavia, una soluzione costosa, soprattutto se il venditore richiede l'installazione di fabbrica o agente.

Considerare "Do It Yourself" Conversione Motor Inboard elettrico

Questo è ora un'opzione totalmente valida per gli così inclinato. Ci sono un certo numero di buoni, provate a prezzi ragionevoli, motori industriali e regolatori per applicazioni marine. Ci sono anche ampie fonti per le altre componenti necessari (oggetti di scena, cuscinetti di spinta, batterie, ecc.) Ma la cosa più importante di tutte, l', aiuto informazioni ed esempi di installazioni di successo sono ora facilmente disponibili. Anche il "fai da hobbisti" che comprano tutte le nuove parti sembrano risparmiare notevole rispetto alle installazioni di pacchetti commerciali. Motori utilizzati, Controllers e altre parti sono spesso impiegati per il risparmio un po 'più grandi.

La maggior parte delle informazioni di cui avete bisogno è piuttosto ben contenuta in "Barche elettriche" di Douglas Little (fuori stampa, ma disponibile su Internet come un libro usato). Un libro sul cablaggio marino è particolarmente consigliata come "Boatowners Manuale Illustrato del cablaggio" di Charlie Wing. Sebbene libro di Doug Little è piuttosto approfondita sulla scelta prop, alcuni vorranno approfondire per il quale vorrei suggerire Dave Gerr del "Propeller Handbook". Vorrei anche avere le Barca elettrica nastri VCR da Glen Glen-L-L e di ottenere almeno uno dei libri di veicoli elettrici da EVparts Parts EV. Una grande quantità di esperienza pratica è stata generosamente condiviso nel gruppo elettrico gruppo Barca Barca elettrica su Yahoo vi consiglio di guardare oltre e prendere in considerazione di partecipare a questo gruppo.

Dal momento che la disponibilità di mano a basso costo tenuto unità GPS, una grande quantità di dati sulle prestazioni utili è diventato disponibile per altre barche elettriche, spesso costituiti da amplificatori disegnati in coppia con nodi per i livelli operativi diversi insieme ad altre specifiche. Troverete informazioni nei messaggi elettrici, ecc club nautico legati sopra e nelle pagine web della maggior parte dei fornitori barca elettrica.

La pagina Componenti elettrici Componenti barca ha una lista completa delle fonti per motori, oggetti di scena e altre risorse. Glen L fornisce piani per l'installazione di un azionamento elettrico interno utilizzando un'unità di motore fuoribordo inferiore. Glen L azionamento elettrico

Allora, come si fa a mettere tutta questa "roba" insieme verso una corretta installazione barca elettrica? Beh, ci sono tanti esempi da scegliere (con le specifiche e le informazioni delle prestazioni), che è possibile selezionare una potenza, riduzione, puntello, e la combinazione delle batterie per una barca di lunghezza simile peso e la forma dello scafo. Da lì si potrebbe ottenere il parere di persone nel club nautico elettrico (o da altre fonti), che possono avere avuto esperienza con una barca simile e forse eseguire alcuni calcoli.

Vorrei passare attraverso i calcoli del libro di Doug Littles. Vi è una serie di gradini piuttosto che una singola formula per fare questo. Alcune precauzioni: Il requisito hp nella maggior parte dei tabelle si basa sui motori a combustione interna e deve essere basata su informazioni empiriche da veri impianti elettrici in barca. Tabelle mostrerà 500 libbre per CV per avvicinarsi velocità della carena, ma posso mostrarvi i dati di performance per le barche elettriche che raggiungono velocità della carena con 1000 libbre per hp. Calcoli spesso non considerano la prop area. questo è di vitale importanza per bassi barche a motore a bassa velocità (come ad esempio elettrico e piccole imbarcazioni a motore diesel), che necessitano di puntelli nella zona bassa, come puntelli barca a vela. Provate a confrontare le barche con diametri prop simili a quelle dimensioni si sta progettando per come questo può fare un'enorme differenza.

Molti dei "fai da te Scuola di conversione barca elettrica" ​​è stata avanzata con motori della serie DC ferita e controller Curtis. Alcuni hanno anche utilizzato utilizzato golf cart e motori scooter e controllori. Cinghia di distribuzione, e pulegge sono stati anche un mezzo comune di riduttore. Golf Batterie carrello sono stati popolari come hanno assorbito Batterie Mat di vetro. Assicurarsi che le batterie sono classificati per la corrente si prevede di disegnare. Questi dovrebbero essere classificati batterie per veicoli elettrici. Cuscinetti assiali Granger vengono spesso utilizzati. Prop diametro dovrebbe essere grande come vi è spazio per (fino a un massimo calcolato) e la tolleranza per progetto barca permette, come l'efficienza (e quindi range) aumenta rapidamente con l'aumento di diametro dell'elica. Le dimensioni comuni sono 14 e 16 pollici di diametro.

 
 
Barche con motori elettrici
 
logo ccm-paeaC.C.M. P.A.E.A. di Pietro Tosi - P.IVA 03699140277 - email info@barcheelettriche.com grafica: Adolfo Zilli